Anche quando le parole falliscono, le immagini ti verranno sempre in aiuto. Le immagini hanno un linguaggio diretto per comunicare il messaggio. Sia che si tratti di recensioni, di menu o di branding, un servizio fotografico ben fatto parla più delle parole per un settore tanto incentrato sul cliente. L’industria del ristorante oggi fa il 70% del suo marketing online e inutile dire che il marketing visivo cattura l’attenzione del cliente più velocemente del testo e lascia un’impressione duratura.
Ecco alcuni motivi per affidarti ad un fotografo Food che abbia un flusso di lavoro ottimale per realizzare subito un servizio fotografico professionale:
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
Aiuta a costruire la fiducia dei clienti affidati ad un fotografo Food
Quando si tratta di cibo, le persone sono generalmente molto esigenti e specifiche su ciò che stanno ordinando. Una fotografia che racconti correttamente il cibo che mangeranno, senza sovra raccontare, e senza dequalificare il cibo avrà un ottimo impatto nell’esperienza del cliente.
In pratica, se vedo un dolce su internet, entro nel tuo locale, lo ordino e l’aspettativa visiva della foto vista su internet e la realtà visiva del piatto sono simili tra loro, avrò conquistato il cliente.
Inoltre, potrebbe anche diventare un ottimo modo, per far provare nuovi nuovi piatti.
Aumenta le vendite
La buona fotografia food porta ad un’attenzione più coinvolgente per il consumatore e aiuta ad aumentare le vendite. Quando le combinazioni vengono cliccate insieme e presentate nel menu, ci sono possibilità che le persone ordinino quello che hanno visto, piuttosto che ordinare un solo piatto.
Mentre le foto di cibo su un menu stampato possono aiutarti a far rivivere gli articoli mettendo meticolosamente in evidenza le immagini di prodotti alimentari ad alto profitto, le immagini di cibo sul tuo menu digitale sono perfette per un buon posizionamento SEO e aiutano a migliorare le conversioni del tuo sito web.
In effetti, ho visto un aumento di oltre il 25% nei tassi di conversione quando i ristoranti passavano da menu di testo a menu basati su immagini sulla propria piattaforma di ordinazione online.
Genera contenuti per il marketing
Un buon stock di prodotti alimentari con il tuo “marchio di fabbrica” è probabilmente tutto ciò che serve per iniziare con le tue campagne di marketing. Che si tratti di una pubblicità stampata, di un opuscolo, di un’e-mail sul tuo ultimo aggiornamento di menu o di un annuncio di Facebook sbavante, una creatività con foto di cibo vero creerà molto più impatto di un semplice annuncio su internet.
Aiuta il branding
La costruzione del marchio è una delle maggiori sfide che i proprietari di ristoranti devono affrontare, emergendo come un’unica, forte identità sul mercato. E la fotografia del cibo può essere un vero elemento di differenziazione tra il tuo marchio e la concorrenza.
Non solo il tuo sito web, ma anche aggiungerli su piattaforme di discovery diverse come TripAdvisor ti aiuteranno a distinguerti in un luogo in cui sono presenti tutti i tuoi concorrenti.
Tutto ciò di cui hai bisogno ora è un buon fotografo food, alcuni dei tuoi piatti più venduti direttamente dalla cucina e voilà.
Tira fuori il meglio dei tuoi piatti grazie a un servizio fotografico e scopri quali meraviglie puoi ottenere grazie alla tua identià.
Secondo un sondaggio, una persona ricorda solo il 10% delle informazioni lette o ascoltate. Tuttavia, questo numero si trasforma in un enorme 65% quando l’informazione è accoppiato con un’immagine pertinente.
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