Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
La fotografia commerciale – il mio calendario fotografico per l’avvento. Giorno [3-12]
Hai mai vissuto Dicembre come un mese di preparazione a qualcosa di nuovo??
a me capita spesso di prendere dicembre come un trampolino di lancio, salgo le scale, giorno dopo giorno, e mentre salgo faccio mente locale per i buoni propositi per il prossimo anno. Propositi che devono essere tangibili, e non il semplice: “voglio leggere di più” mi dico, “voglio leggere 9 libri nell’anno che verrà. Ogni anno dicembre è un momento fondamentale per come andrà l’anno seguente.
E tu, stai già pianificando il 2019, o sei preso dal lavoro di chiusura anno? lo so hai un’attività commerciale che ti occupa e assorbe tutto il tempo, sono nella tua situazione, ma personalmente mi ritaglio un pezzettino ogni giorno, per fare un gradino in più, così da arrivare in cima e essere pronto a partire alla grande.
prova a pensare come la fotografia ti potrà aiutare a migliorare la tua attività per il prossimo anno, seguimi in questo calendario e sali un gradino alla volta, verso il punto più alto dello scivolo, vedrai che avrai tanti strumenti da usare per un grande slancio.
Ora bando alle ciance, apriamo la Casellina [-22], che prosegue dalla casellina di ieri sulla composizione
La casella di oggi è le linee nella composizione fotografica
Linee
Le linee sono elementi estremamente potenti! Vedi, i nostri occhi amano una buona linea. Che si tratti di linee ondulate, dritte o curve o implicite (come una linea creata da persone vagamente distanziate), i nostri occhi si agganciano alla linea e la seguono fino alla fine.
Ecco cosa significa questo per le tue foto:
- Se vuoi che lo spettatore guardi il tuo soggetto, mettile alla fine di una linea (o di una serie di linee, per aumentare l’attenzione sul tuo soggetto il tuo prodotto.
Le linee nella foto qui di fianco, ti portano ad osservare il casco al centro, la linea dei tre caschi, valorizza tutta la loro importanza.
La linea del tetto dietro i caschi, aumenta ancora di più la loro forza.
Ci sono molte tipi di linee là fuori, che fanno cose diverse per le nostre foto.
- Le linee orizzontali e verticali tendono a trasmettere staticità
- Le linee diagonali tendono a trasmettere dinamicità
- Le linee ondulate o curve trasmettono dinamicità più dolce rispetto alle linee diagonali .
Se vuoi creare una particolare sensazione in uno scatto, incorporare i tipi di linee che esaltano questa sensazione!
Lo spazio
Quando si circonda un soggetto con dello spazio vuoto – o spazio negativo, l’inquadratura diventa più semplice. Ci sono meno cose che distraggono dal soggetto, in modo che il soggetto salti davvero.
Partire da questi suggerimenti per migliorare la fotografia dei tuoi prodotti commerciali è sicuramente un ottimo modo per migliorare il messaggio che vuoi trasmettere.
Vuoi scoprire qualcosa di più??
Ricordati che nella fotografia commerciale fai da te fatta con un cellulare, insegno che ci vuole un determinato tipo di cellulare.
E’ la prima scelta da fare, non mi stancherò mai di dirlo.
Il cellulare per te, e per la tua attività è l’alleato fotografico migliore che tu posa avere.
Immediato, sempre con te, puoi pubblicare subito le foto e lo puoi fare più volte al giorno. Oggi ci sono cellulari che ti permettono di avere una qualità ottima, vuoi scoprire qualcosa di più?
Clicca qui, lasciami la tua e-mail e ricevi immediatamente la prima guida fatta appositamente per te e per la tua attività.
Come scegliere il giusto cellulare per fare le foto commericali fai da te
[…] C’è qualcosa che può distrarre dal soggetto (come un tocco di colore particolare o una linea)? Se è così, prendi in considerazione la possibilità di ricomporre per eliminare le […]