Alcuni dati sul numero di foto che sono state scattate negli ultimi anni e la stima di quante ne verranno scattate nei prossimi anni.
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
Nel 2019 sono state scattate 1.42 Triliardi di foto
si dovrebbe scrive così: 1.420.000.000.000
Sembra un numero grandissimo, ma se pensate che la popolazione mondiale è di circa 7.5 Miliardi di persone, significa che mediamente ogni persona scatta circa 190 foto ogni anno.
E’ naturale che questo numero aumenterà in maniera significativa nei prossimi anni, perchè sempre più persone avranno accesso allo strumento che permette di scattare la maggior parte delle foto, nel 2019 parliamo di una percentuale del 89.9% e questo strumento è il cellulare.
Questi numeri mi portano a fare qualche considerazione generale, che approfondirò nei prossimi giorni.
– Nessuno insegna alle persone a comunicare tramite immagini, ne la scuola ne i genitori a casa, anche se tutti possono scattare delle fotografie.
– Il mondo della fotografia sta subendo un cambiamento, e negarlo o, come spesso accade, sottovalutarlo, vuol dire non farsi trovare pronti a questi cambiamenti da parte di chi lo fa per mestiere.
– Avremo problemi di conservazione di immagini, o meglio abbiamo già problemi in generale di conservazione delle immagini, ma questi problemi saranno sempre più grandi, le immagini che sono dei ricordi importanti, andrebbero stampati.
FOTOGRAFIA CON IL CELLULARE PER LA PROPRIA ATTIVITÀ
Oggi sono ancora più convinto che la fotografia fatta con gli smartphone sarà una parte importante di moltissime attività commerciali.
L’importante è capire due cose:
- ci vuole un approccio corretto alla fotografia commerciale con il cellulare
- non tutte le fotografie potranno essere scattate con il cellulare, in alcune circostanze sarà necessario coinvolgere un professionista, con macchine più performanti
Vuoi approfondire la fotografia con cellulare o Phone Photography?
qui trovi un mio articolo dal nome: LA PHONE PHOTOGRAPHY – TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
Fonte Dati: https://focus.mylio.com/
[…] Con l’introduzione delle fotocamere digitali, il costo medio per ogni scatto che viene fatto è diventato molto basso e molto più conveniente rispetto ad uno scatto fatto con la pellicola. Per questo motivo, il numero di fotografie che scattiamo è salito, e salirà sempre di più. […]