Xiaomi è un’azienda cinese ormai leader nel settore dei prodotti di elettronica, che va dai modelli di smartphone di ultima generazione, agli auricolari bluetooth ultra moderni e compatti ormai diffusi tra i giovani, fino ai monopattini.
Proprio in questi giorni ha annunciato l’introduzione di nuovi prodotti e articoli interessanti che faranno la gioia di molti appassionati del settore.
Tra i prodotti che spiccano più di tutti ci sono il nuovissimo Mi Smart Band 5, il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 2 e la sua variante S1, gli auricolari Mi True Wireless Europhone 2 Basic, il telecomando Mi TV Stick e l’innovativo schermo curvo Mi Curved Gaming Monitor da 34 pollici.
Ma le innovazioni più ghiotte e interessanti del settore riguardano i nuovi smartphone entry-level della gamma Redmi 9, con le nuove fotocamere a quattro lenti degne dei maggiori professionisti del settore, e che permettono di ottenere fotografie di alto impatto con pochi click.
Ed è proprio su questi ultimi che concentreremo la nostra attenzione in questo articolo, per poi dare qualche accenno anche sulle novità inerenti gli altri prodotti.
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
LA RIVOLUZIONE DEI NUOVI REDMI 9
La famiglia Redmi 9 si arricchisce di alcuni prodotti davvero di notevole innovazione. Durante il lancio sul mercato italiano,
Xiaomi aveva presentato questa nuova gamma di smartphone entry-level dall’innovativo sistema quad-camera, cioè dotato di quattro fotocamere multifunzione in grado di restituire immagino mozziafiato e di grande impatto visivo, magari non diventerete fotografi famosi, o magari si.
I cellulari della Redmi 9 sono dotati di un display a goccia da 6,53 pollici, che permette di avere una visione e una luminosità ottimali, restituendo dettagli molto nitidi. Inoltre il Redmi 9 è certificato dal TUV Rheinland che ne attesta la riduzione delle emissioni di luce blu.
Il Redmi è equipaggiato con un processore MediaTek Helio G80 SoC, alimentato da una batteria da 5020 mAh che può essere caricata molto velocemente. Un vantaggio per rendere nuovamente operativo il telefono dopo una lunga giornata.
Il Redmi 9 è inoltre fornito di un dispositivo di sicurezza per la lettura delle impronte digitali. Il sensore è posto nella parte posteriore del telefono, vicino al comparto fotocamere, ed è circondato da un motivo circolare. Tale scelta richiama molto l’attuale design dei più moderni telefoni Xiaomi, concepito soprattutto per offrire un maggior comfort nella presa.
Sono presenti anche una presa jack per le cuffie e uno slot per schede micro SD, oltre allo slot per la doppia SIM.
No products found.
REDMI 9C
La seconda versione del REDMI 9 è dotato di uno schermo da 6,53 pollici Dot Drop, una batteria da 5000 mAh ed è stato progettato per soddisfare quegli utenti che cercano qualcosa di innovativo e particolare in grado di fare qualcosa di più, come ad esempio sfruttare i giochi più innovativi.
Il Redmi C è infatti dotato di un particolare chipset per i giochi, un octa-core che sviluppa una potenza di 2,3 GHz, chiamato MediaTek Helio G35.
Nella parte frontale è presente una tripla fotocamera con sistema IA che serve per catturare rapidamente e in modo efficace qualsiasi immagine in qualsiasi situazione differente.
REDMI 9A
La dotazione del 9A è la stessa degli altri modelli, anch’esso ha un display Dot Drop da 6,53 pollici, una batteria da 5000 mAh e di un chipset MediaTek Helio G25 per poter giocare in tutta tranquillità.
Oltre alla dotazione base, il REDMI 9A ha in più una fotocamera posteriore da 13MP e la possibilità di espandere la memoria fino a 512GB.
Un vantaggio non da poco per chi scatta molte foto e necessita di una memoria piuttosto estesa.
Mi CURVED GAMING MONITOR 34 POLLICI
Come accennato all’inizio le novità da Xiaomi sono molte e una delle più suggestive e interessanti è sicuramente lo schermo curvo da 34 pollici, un modello che incontrerà sicuramente il favore dei gamer più incalliti.
Il monitor è dotato di un Display ad alta risoluzione WQHD 3440×1440 pixel, ed offre la possibilità di visualizzare le immagini in maniera estremamente dettagliata, al limite del realistico.
Il display è un ultrawide da 21:9, misura ottimale per visualizzare le immagini correttamente, oltre alla curva 1500R che aiuta notevolmente a ridurre la distorsione,aumentando anche il campo visivo.
Ma la qualità di questo monitor non si limita solamente al suo aspetto esteriore ma anche alle sue prestazioni. Infatti lo schermo prodotto da Xiaomi è progettato per consentire un’esperienza di gioco senza precedenti. Riduce infatti i ritardi dell’immagine grazie ad un refresh rate di 144hz e un tempo di risposta di 4ms.
Lo schermo è inoltre in grado di riprodurre un’ampia gamma di colori, grazie allo spazio colore sRGB, rendendo i videogiochi ancora più realistici.
Il prezzo del monitor non è dei più economici, ma per le caratteristiche che offre vale decisamente la spesa.
Mi TV STICK
Questo telecomando tascabile è l’attrezzo utile per poter accedere in modo istantaneo a qualsiasi contenuto presente in Google Play, Netflix e Prime Video. È un telecomando alimentato da Android Tv e possiede una CPU quad-core da 1GB di RAM e 8GB di memoria d’archiviazione.
- Xiaomi TV Stick 4K
- Un'esperienza più intelligente con Android TV 11
In questa maniera è possibile memorizzare tutti i contenuti che si desidera e trasmetterli sulla propria Tv senza grossi problemi.
MI ELECTRIC SCOOTER PRO 2
È il monopattino elettrico prodotto da Xiaomi e adatto a chi ama spostarsi in città in maniera veloce ma allo stesso tempo rispettando l’ambiente,. Mi Electric Scooter Pro 2 ha un motore DC Brushless da 300W che permette di raggiungere una velcità massima di 25 km/h, ed ha una batteria che consente un’autonomia di 45 km con una sola ricarica.
il monopattino Xiaomi è in grado di affrontare senza troppa fatica pendenze con un’inclinazione del 20%.
È presente uno schermo LCD nella parte centrale del manubrio, da cui si può tenere sempre sotto controllo la velocità, la modalità di guida, lo stato di carica della batteria e molte altre funzioni.
- INDICATORI DI DIREZIONE - Questo e-scooter è dotato di freni su entrambe le ruote, nonché di cicalino, indicatori di direzione e luci anteriori bianche o gialle e posteriori rosse
- PIU' POTENZA - Il sistema a batteria da 48 V è abbinato a un motore a trazione posteriore da 400 W per fornire una potenza ancora maggiore. In accelerazione o in salita, può gestire qualsiasi situazione con facilità, offrendoti una guida fluida e intuitiva!
Per quanto riguarda le ruote, lo Xiaomi Mi Electric Schooter Pro 2 è equipaggiato con pneumatici con camera d’aria da 8,5 pollici, e doppi freni che ne garantiscono una maggior sicurezza.
E a proposito di sicurezza, nella parte frontale è presente un fanale che facilita la guida anche nelle ore notturne, e una serie di catarifrangenti posti davanti, dietro e lateralmente ne aumentano la sicurezza e visibilità.
I materiali con cui è realizzato sono leggeri ma allo stesso tempo molto resistenti, e rendono lo scooter pesante solamente 14,2 kg.
MI TRUE WIRELESS EARPHONES 2 BASIC
Gli auricolari Wireless di Xiaomi sono progettati per tutte quelle persone che amano ascoltare la musica e sentirla nel modo migliore possibile, ma anche per coloro che passano molto tempo al telefono e devono allo stesso tempo fare altre cose.
Una sola ricarica di questi auricolari fornisce cinque ore di autonomia ininterrotta, e la custodia, che funge anche da caricabatterie, garantisce fino a tre ricariche.
Le caratteristiche tecniche di questi auricolari sono davvero molto elevate, e l’aspetto più interessante è certamente il fatto che possono eliminare il rumore ambientale grazie al doppio microfono, rendendo il suono più nitido e cristallino. Gli auricolari sono dotati di tecnologia in-ear, sfiorando con il dito uno degli auricolari si può mettere in pausa il suono, mentre sfiorandolo un paio di volte si può rispondere alle chiamate.
Gli auricolari sono compatibili sia con i sistemi Android che iOS.
Mi SMART BAND 5
Xiaomi Mi Smart Band 5 è uno smartwatch da polso multifunzione adatto per gliamanti del fitness. Il modello in questione è stato aggiornato ed equipaggiato con un display AMOLED da 1,1 pollici a colori con il quale è possibile impostare le diverse funzioni a disposizioni, osservare le varie statistiche e personalizzare il display con più di 65 opzioni differenti.
- ⌚Schermo grande da 1,62 pollici: mi band 9 è dotato di un display AMOLED da 1,62'', il cui picco di luminosità raggiunge i 1200 nit e può regolare in modo intelligente la luminosità del display, in modo che anche sotto il sole cocente e la luce forte, le informazioni del Smartwatch 9 siano ancora chiaramente visibili. L'alta frequenza di aggiornamento di 60 Hz rende l'esperienza più fluida e ha anche la funzione di touch anti-sconfinamento dello schermo. 20 modalità di vibrazione uniche.
- ⌚Nuovo design: Mi Smart Band 9 utilizza per la prima volta un telaio in lega di alluminio, con un peso di circa 15,8 grammi (escluso il peso del braccialetto), facile da indossare anche durante il sonno. Mi SmartBand 9 continua la classica struttura a sgancio rapido, non solo è possibile cambiare facilmente la fascia e il materiale (la fascia deve essere acquistata da soli), ma può anche essere completamente smontata. È possibile scegliere tra oltre 200 nuovi quadranti alla moda.
Il sensore PPG è invece ottimo per monitorare la frequenza cardiaca in base all’attività fisica che si sta svolgendo. L precisione del sensore permette di avere dati accurati per 11 diversi tipi di attività tra i quali ci sono il canottaggio, lo yoga, il salto con la corda e molto altro ancora.
L’orologio è resistente all’acqua, per una profondità massima di 50 metri, inoltre sono presenti nuove funzionalità che ne aumentano la versatilità. Si possono tenere sotto controllo i livelli di stress, fare esercizi di respirazione, controllare il ciclo mestruale, ecc.
Sul retro del dispositivo è presente la presa per l’attacco del caricabatterie, che ha una presa magnetica e facile da inserire. Una volta caricato lo Smart Band ha un’autonomia certificata da Xiaomi di 14 giorni.
Il dispositivo ha un costo accessibile e alla portata di tutti, ed offre davvero il meglio della tecnologia e dell’innovazione in questo settore, accontenterà tutti gli sportivi che desiderano un orologio multifunzione e dalle prestazioni elevate.
Conclusioni
Le ultime novità in casa Xiaomi riscuoteranno sicuramente il successo tanto sperato, e data la vasta gamma di prodotti che questa casa produttrice offre, ce ne è per tutti i gusti.
Lascia un commento