Sembra così banale, ma nelle relazioni, si deve comunicare.
(Peter Krause)
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
La fotografia commerciale – il mio calendario fotografico per l’avvento [Giorno 16-24]
Quando dico ai miei clienti che per svoltare devono comunicare, correttamente e in maniera continuativa quasi svengono.
Quando affronto l’argomento comunicare con possibili clienti, anche loro cercano di tergiversare e di cambiare discorso.
Ma… non c’è niente da fare, dopo aver analizzato il proprio prodotto, il proprio target bisogna parlarci e bisogna comunicare.
Se non lo fai, come puoi pretendere che più gente ti conosca, come puoi pretendere che più clienti acquistino da te, come puoi pretendere di vendere più prodotti?
Già la comunicazione è il primo passo dopo l’analisi, farlo continuamente è il miglior modo di farlo.
Prova a pensare al tormentone dell’estate, diventa tormentone perchè ovunque tu vai, lo senti, cambi stazione e lo senti, va in spiaggia al mare e ascolterai il tormentone per tutta la giornata.
Ti ricordi Despacito??
è diventato così un tormentone che ci hanno fatto un tormentone pure i The Jackal
The Jackal – Gli EFFETTI di DESPACITO sulla GENTE
The Jackal – Gli effetti di DESPACITO vs Luis FONSI
Pensa che insieme hanno fatto più di diecimilioni di visualizzazioni su Youtube, DIECI MILIONI.
Nel tuo piccolo devi pensare in grande, devi comunicare in maniera continuativa e devi farlo anche attraverso le immagini, ecco oggi parliamo di come puoi comunicare e in particolare dove.
Bene apriamo la casellina N° 16, manca sempre meno alla fine di questo calendario dell’avvento.
Con oltre 400 milioni di utenti, Instagram offre enormi possibilità per la fotografia del tuo smartphone.
È un ottimo posto per condividere le tue immagini e offre la possibilità di far parte di una community che è sempre molto attiva. Ci sono alcune indicazioni per far breccia nei cuori dei tuoi possibili clienti.
Contiene 5 consigli su come migliorare la tua presenza su instagram senza perdere di vista che sei un azienda che deve aumentare il profitto.
Pubblica solo le tue foto migliori
Quando sei nuovo su Instagram, si ha la tentazione di pubblicare molte immagini per riempire il tuo feed fotografico, anche se non sono così eccezionali.
Tuttavia, devi sempre applicare una rigorosa regola di controllo qualità per assicurarti di pubblicare solo le tue foto migliori.
È molto meglio avere meno foto di alta qualità per avere un sacco di immagini mediocri sul tuo account Instagram.
Pubblica solo immagini nitide e di alta qualità che abbiano un soggetto chiaro e significativo, una grande illuminazione e una forte composizione .
Le persone ti seguiranno in base alla qualità delle tue foto, quindi sii severo con te stesso e pubblica solo il tuo miglior lavoro.
Mantenere coerente l’alimentazione della foto
Se navighi su Instagram, vedrai rapidamente che gli account che hanno il seguito più ampio sono coerenti con i tipi di immagini che presentano.
Ottenere un seguito per il tuo account è molto incoraggiante e hai maggiori probabilità di attirare persone che apprezzeranno e commenteranno le tue immagini se potranno identificarsi con le foto che pubblichi.
Per massimizzare il tuo seguito e attrarre persone che la pensano allo stesso modo, scegli uno stile per il tuo account Instagram e attieniti ad esso.
Pubblica foto coerenti con la tua attività, con i tuoi prodotti, cercando di raccontare al meglio la tua qualità
Utilizzare hashtag
Taggare le tue immagini usando gli hashtag aiuta a renderle più individuabili. È un po ‘come un sistema di indicizzazione per milioni di immagini su Instagram.
Usa semplicemente il simbolo # seguito da una parola o frase a tua scelta e pubblicalo nella didascalia o nei commenti dell’immagine.
Instagram ti limita a utilizzare un massimo di 30 hashtag per immagine, tuttavia non è necessario utilizzarne molti.
Spesso è sufficiente aggiungere una manciata degli hashtag più rilevanti alla tua foto. Avere troppi hashtag può rendere la descrizione della foto molto lunga e difficile da leggere.
E infine, perché non divertirti a creare i tuoi hashtag? Non c’è alcuna regola per dire che devi usare i tag esistenti – e chissà, potresti iniziare una nuova tendenza!
Usa tagging posizione
Quando ti prepari a condividere un’immagine su Instagram, puoi aggiungere la posizione in cui è stata scattata l’immagine. Basta toccare l’opzione Aggiungi posizione prima di condividere e cercare il posto pertinente.
Proprio come gli hashtag, l’immagine verrà visualizzata con altre immagini scattate nella stessa posizione quando viene eseguita una ricerca su “Luogo”.
Quando navighi su Instagram, prova ad esplorare i tag “Luoghi” per trarre ispirazione dagli scatti da effettuare in una determinata posizione. Avrai spesso ottime idee per i luoghi da esplorare e i migliori punti di osservazione da cui partire.
Tag persone
Per attirare l’attenzione di qualcuno su un post, puoi utilizzare il simbolo @ seguito dal nome utente della persona che desideri menzionare.
Ad esempio, il mio nome Instagram è iolucaphotographer, quindi se vuoi menzionarmi in un commento o taggarmi in una foto, devi digitare @iolucaphotographer
Puoi menzionare una persona in una didascalia o un commento. Vedranno quindi che sono stati citati in relazione a un post.
Quando rispondi ai commenti sulle tue foto, usa sempre il nome utente della persona preceduto dal simbolo @ in modo che venga loro notificato che hai risposto al loro commento.
Puoi anche utilizzare questa funzione per taggare le persone che appaiono nei tuoi scatti. Quando pubblichi un’immagine su Instagram, puoi taggare le persone contemporaneamente aggiungendo una posizione.
Usa il tuo link nella Bio
Instagram ti consente di aggiungere informazioni alla sezione bio nella parte superiore del tuo profilo Instagram, quindi perché non farne uso e aggiungi un link al tuo sito web?
Questo è un ottimo modo per indirizzare le persone a più delle tue immagini che condividi altrove online, come un sito Web o blog personale.
Conclusione
Se sei nuovo su Instagram, l’idea di condividere le tue foto iPhone o Android con milioni di altri Instagramer potrebbe sembrare un po ‘scoraggiante all’inizio.
Ma ricordati che la costanza è la più grande cosa che tu possa fare, ci vorrà del tempo, ma se avrai pazienza, vedrai che otterrai grandi risultati, e la tua attività ne gioverà
Ricorda che non si tratta solo del numero di follower, Mi piace e commenti che ottieni. Instagram è una community in cui puoi entrare in contatto con altre persone che la pensano allo stesso modo.
Ricordati di gradire e commentare le immagini degli altri utenti. Non solo apprezzeranno i tuoi commenti, ma è più probabile che controllino le tue foto se sei un membro attivo della comunità.
Divertiti a creare nuove connessioni e ad essere ispirato dagli altri. È un ottimo posto per imparare dagli altri, oltre alla piattaforma perfetta per condividere le tue foto del tuo smartphone.
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