Le vicende dell’ultimo periodo hanno portato a usufruire sempre di più del servizio di consegna a domicilio.
Io stesso ho richiesto spesso la consegna a casa della spesa ma anche di piatti pronti giusto per avere il piacere di gustare qualche pietanza speciale proprio come al ristorante ma che non sia la solita pizza.
Nutribees è stata una grande scoperta visto che amo uscire a mangiare e ho potuto così compensare la mancanza di questo privilegio in questo periodo.
Inoltre, devo dire che ho continuato e continuerò a utilizzare il loro servizio di consegna pasti a domicilio in quanto davvero comodo per i momenti in cui non c’è il tempo di cucinare per lavoro o impegni ma non si vuole rinunciare ad alimentarsi in modo sano. Ora ti spiego meglio di cosa si tratta.
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
Nutribees- Cos’è
Stiamo parlando di un servizio che integra il delivery food alla possibilità di ottenere una dieta personalizzata seguendo un’alimentazione corretta che cambia a seconda delle esigenze di ciascun cliente. Molto utile il test che si trova sul sito e serve a raccogliere i tuoi dati, queste informazioni vengono utilizzate per creare il menù settimanale su misura.
Un servizio unico nel suo genere, non un semplice delivery ma lo studio di una dieta alimentare equilibrata, fantasiosa e che facilita molto la vita.
Significa non dover più pensare ai pasti quotidiani, ai cibi giusti da abbinare, alle quantità e a variare gli alimenti oltre a doverli cucinare. Il tutto conciliando impegni, lavoro, famiglia e magari un po’ di svago tempo permettendo.
Nutribees pensa a tutto, come avere un maggiordomo a casa, uno chef e anche un nutrizionista che pensano a te. Non è fantastico? La piattaforma online propone menù differenti ogni settimana e tu sei libero di confermarlo oppure di richiedere delle modifiche o anche rifiutarlo. Se confermi ti viene consegnato pronto da gustare nell’intimità e la sicurezza di casa tua da solo o con i tuoi familiari. La spedizione avviene settimanalmente e raggiunge tutti i luoghi presenti sul territorio italiano.
Nutribees – Come funziona
Nutribees è basato sulla preparazione di Healty Food, ovvero pietanze salutari ma sempre con un occhio di riguardo al gusto. Il team selezionato di esperti dell’alimentazione e chef competenti sono in grado di stabilire ogni settimana il giusto menù per ogni persona che, come te, decide di regalarsi il benessere che può derivare solamente da una dieta alimentare equilibrata e personalizzata.
Devi anche sapere che tutti i piatti che ti saranno inviati non contengono conservanti né sostanze nocive per il tuo corpo e quindi sono sicuri e salutari in ogni senso. La prima cosa che devi fare, quindi, è visitare il sito e iscriverti poi compila il test, bastano pochi minuti e potrai iniziare a ricevere i suggerimenti di menù studiati sulle tue esigenze.
Una volta iscritto ti verranno proposti i piatti adatti alle tue esigenze specifiche e potrai scegliere quelli che preferisci oltre a decidere quanti giorni a settimana vuoi essere coccolato dalle ricette di chef professionisti. Io ho scelto la soluzione a domicilio per 5 giorni perché nel weekend sono spesso fuori o, comunque, se sono a casa ho tempo di cucinare.
Si tratta comunque di un abbonamento flessibile in quanto lascia la libertà di cancellarsi in ogni istante o sospendere temporaneamente il servizio. Anche per questo ho accettato di provare senza avere il timore di restare bloccato in qualcosa che magari per un periodo andava bene e poi non volevo più, ti è mai capitato? La prima cosa che ho guardato è stata proprio come cancellarsi e ho trovato anche la sospensione temporanea che trovo molto utile e pratica.
La preparazione dei piatti viene realizzata con prodotti freschi e materie prime di ottima qualità, te ne accorgi subito dai primi assaggi. Inoltre vengono utilizzati solo ortaggi di stagione quindi con una maturazione naturale e selezionati da coltivazioni biologiche. Il processo di abbattimento della temperatura utilizzato da Nutribees è eccezionale e consente di mantenere le pietanze come appena preparate, questo accade anche grazie alla confezione eseguita in maniera esemplare come potrai verificare personalmente.
Inoltre per la preparazione bastano solo 3 minuti nel microonde oppure in una padella antiaderente, significa avere sempre a disposizione piatti gourmet anche se la pausa pranzo è sempre troppo breve. Non sei stufo di mangiare panini, fast food o junk food oppure di saltare il pasto con conseguenze negative sulla salute e sul rendimento lavorativo a causa della debolezza e spossatezza? Io, sì per questo ho scelto di trattarmi bene e affidarmi a professionisti di pasti pronti a domicilio.
Nutribees – Come mi sono trovato
Con Nutribees mi sono trovato bene, devo dire che in generale è un buon servizio. Penso che, a differenza di altri simili, la possibilità di poter effettuare il test sia un grande vantaggio in quanto consente agli chef di comprendere quali sono le mie necessità e i miei gusti. Basta panini, pasta cheesburger e patatine fritte in olio usato per giorni, basta digiuni forzati ora mangio in maniera equilibrata, costante e varia ho perso chili nonostante mangi di più e sono sempre piena di energia.
C’è un’ampia varietà di piatti e menù che rendono il pasto sempre diverso e piacevole consentendomi di comprendere quali pietanze sono più adatte a me. Devo dire che in questo modo sto anche imparando molte cose sul tipo di alimentazione da seguire e quindi anche quando non mi servo da Nutribees cerco di mantenere la stessa linea alimentare suggerita da loro.
Inoltre ogni piatto viene preparato e confezionato in modo da avere una lunga durata nel tempo, se non lo consumi subito potrai farlo entro i 15 giorni successivi. Un bel vantaggio direi visti i continui imprevisti che la vita ci mette davanti. Io devo ammettere che non resisto così a lungo e quindi non durano molto nel mio frigorifero, prova e poi mi saprai dire se anche per te è così.
La consegna dei menù viene preceduta da una mail in cui mi si avverte in anticipo che entro 24 ore riceverò il pacco con le pietanze che ho scelto. Ognuno di esso è ben confezionato e conservato come puoi vedere dalle fotografie che ho pubblicato.
Ogni pacchetto è sottovuoto e inserito in un contenitore realizzato in polistirolo alimentare e all’interno di esso vi è del ghiaccio secco che assicura una perfetta conservazione del prodotto.
Lasciandoli nella stessa confezione si possono conservare nel frigorifero per 15 giorni.
Io ho approfittato per assaggiare diversi piatti e la maggior parte di essi mi sono piaciuti sia come gusto che come sono stati cucinati e soprattutto per gli ingredienti utilizzati che sono sempre freschi e si sente. Inoltre il fatto di poterli cucinare in modo semplice e rapido direi che è davvero una caratteristica che apprezzo tantissimo anche perché sono adatti sia per il pranzo che per la cena.
Per quanto riguarda l’abbonamento devo ricordarti che se decidi di farlo non devi dimenticare eventualmente di sospendere oppure modificare i pasti entro il giovedì. Questa precauzione è necessaria in quanto se non lo fai ti viene recapitato lo stesso menù scelto la settimana precedente. Se non vuoi ricevere gli stess piatti puoi semplicemente modificarli scegliendone altri tra quelli proposti cambiando, così, sempre la dieta settimanale.
Nutribees è un servizio di pasti a domicilio ottimo in ogni sua parte, una sola cosa non mi ha convinto del tutto. Si tratta delle porzioni che non sempre sono adeguate alle mie esigenze caloriche in quanto talvolta non risultano sufficienti. Credo che sia necessario da parte dello staff di chef una maggiore personalizzazione anche per quanto riguarda il potere calorico.
Inoltre non sono tanto convinto del fatto che ogni settimana mi devo ricordare di modificare o sospendere la consegna in quanto rischio spesso di dimenticarmene. Io ho intenzione di impostare le consegne dei pacchi ogni 15 giorni in modo da usufruire del servizio settimanale, per questo sarebbe utile e comodo poter effettuare una programmazione migliore in questo senso.
Conclusioni
In conclusione posso dire che, dopo aver utilizzato per diverso tempo il servizio di preparazione e consegna pasti personalizzati a domicilio, consiglio Nutribees a tutti coloro che amano la buona tavola e vogliono mangiare bene ogni giorno. Per provare questa comodità e abbandonare il cibo spazzatura e frettoloso, può utilizzare questo codice” ODc2NjUxLjAzMDAgODA4MDQxNTAw” per ottenere uno sconto di ben 15 euro sul primo ordine.
Basta inserire il codice copiandolo e incollandolo nell’apposito spazio che appare in fase di ordine del piatto o del menù. Un bel modo per conoscere un servizio di Food Delivery con piatti creati da veri chef, ritroverai il gusto delle pietanze da ristorante. Provalo in ufficio oppure a casa tua lascerai a bocca aperta partner, familiari e amici, basta un microonde o una padella antiaderente e il gioco è fatto!
Lascia un commento