Impara tutto ciò che ti è possibile dagli errori degli altri. Non avrai tempo a sufficienza per farli tutti. (Alfred Sheinwold)
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
La fotografia commerciale – il mio calendario fotografico per l’avvento [Giorno 19-24]
Puoi imparare praticamente qualsiasi cosa attraverso prove ed errori. Potrebbe volerci un po ‘, ma alla fine capirai cosa fare e cosa non fare. Il problema è che questo metodo di apprendimento non è molto efficace perchè non si ha tempo di commettere tutti gli errori. Non sprecare il tuo tempo imparando come non fotografare. Impara invece dall’esperienza e dagli “errori” degli altri. Se quando, tanti anni fa, qualcuno mi avesse detto di comprare da subito un cavalletto fotografico di qualità, non avrei buttato via soldi e tempo a comprare cavalletti fotografici di bassa lega. Se quando ho iniziato a fare fotografia di food, qualcuno mi avesse dato una guida for dummy, sicuramente non avrei buttato via soldi a comprare attrezzatura sbagliata, e non avrei buttato via del tempo con un approccio totalmente errato. Per questo oggi voglio parlarti della fotografia a determinati prodotti, apri la casellina N° 19 e scopri di cosa sto parlandoLa fotografia ai Gioielli
La fotografia dei prodotti di gioielleria ha una sua serie unica di sfide. I prodotti sono piccoli, riflettenti e possono essere difficili da mettere in scena per le riprese. Tuttavia, queste sfide possono essere facilmente superate con un po’ di pianificazione. Ecco degli errori comuni da evitare quando si fotografano gioielli.Prodotti macchiati e non preparati
Pulisci i gioielli dopo averli toccati. Prendi in considerazione l’uso di guanti. Sembra ovvio, giusto? Certo, i tuoi gioielli dovrebbero essere puliti e ripuliti. In fotografia i dettagli vengono accentuati, quindi anche le macchie vengono catturate e aumentate considerevolmente. L’immagine finale verrà spesso ingrandita più volte della vita reale dei gioielli. I dettagli invisibili a occhio nudo saranno rivelati quando fotografati. Pulisci i tuoi gioielli ogni volta che li tocchi. Indossare guanti di cotone può farti risparmiare tempo e scoppiare.Sfondo complesso
Alcuni rivenditori inesperti guardano uno sfondo bianco e pensano “noioso” o “opportunità mancata per il branding“. Cercano di differenziarsi con sfondi colorati e vivi. Se non si ha la giusta esperienza sarà sicuramente un errore pensarlo. C’è un motivo per cui Amazon, eBaye la maggior parte dei marketplace richiedono o consigliano uno sfondo bianco o neutro. Un semplice sfondo bianco o grigio chiaro mantiene il focus dove dovrebbe essere: sul tuo prodotto. Il nero è anche popolare nella fotografia di gioielli, ma sappi che potresti avere difficoltà ad inviare immagini su alcuni mercati. I fondali bianchi sono economici e facili da creare. È possibile utilizzare la carta bianca senza cuciture, creare una lightbox e persino fotografare prodotti bianchi su sfondi bianchi .Immagini tremolanti
Non importa quale impostazione di illuminazione si utilizza se si tenta di tenere la fotocamera o il cellulare. Maneggiare la fotocamera o lo smartphone causerà il movimento della fotocamera. Usa sempre un treppiede. I treppiedi sono efficaci e migliorano sia la qualità che l’uniformità. Quando la fotocamera è tenuta ferma da un treppiede, è possibile utilizzare l’apertura ottimale e le impostazioni ISO. Segna un punto sul pavimento per il tuo treppiede e sarà facile replicare la tua configurazione anche quando scatti in giorni diversi.Troppe immagini non è un problema
È incredibilmente deludente fare clic su un prodotto e scopri che non ci sono più immagini. Forse al cliente è piaciuta tantissimo la collana che ha visto nella prima immagine, ma voleva un altro punto di ripresa, un dettaglio per chiarire qualche incisione sul lato. Daglielo e non sbaglierai. Hai fatto di tutto per preparare il tuo prodotto, l’illuminazione perfetta, l’inquadratura perfeetta. Non fermarti ora su una o due immagini. Costruisci la fiducia mostrando ogni aspetto dei tuoi gioielli. Altre immagini portano a più vendite, quindi acquisisci il maggior numero possibile di angoli del tuo prodotto.I gioielli vanno indossati
Per vendere meglio e conquistare al meglio la fiducia dei tuoi clienti, i gioielli vanno indossati. Chiunque ha un riferimento rispetto ad un corpo umano, sa indicativamente le proporzioni e quindi riesci a farsi meglio un’idea quando vede un gioiello indossato.Consulenza personalizzata
Sei interessato, ad una consulenza personalizzata, mandami un Whatsapp con scritto: “Si lo voglio” aggiungi il tuo nome e quello della tua attività, ti risponderò appena possibile. Non preoccuparti non ti chiederò di sposarti! 3381738161 [contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /][/contact-form] Se vuoi, nel frattempo, scarica la mia guida su come scegliere il cellulare per la fotografia commerciale fai da te, è il primo passo da fare per iniziare con il piede giusto!
Come scegliere il giusto cellulare per fare le foto commericali fai da te
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