Faccio video da diversi anni, ho iniziato a farli per me e per progetti personali, mi sono ritrovato nel tempo a fare minivideo per clienti. Una delle difficoltà maggiori che ho sempre incontrato è stata la scelta e la ricerca della musica.
Ti ritrovi a lottare per trovare tracce di alta qualità per i tuoi video e allo stesso tempo hai bisogno di tracce musicali che puoi utilizzare per video commerciali.
In questa pagina voglio parlarti del servizio di muscia, al quale mi affido da ormai quasi 2 anni.
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
Cos’è Artlist.io?
Artist.io è una piattaforma di licenze musicali che offre musica esente da royalty e acquisizioni a basso costo senza problemi di copyright.
L’azienda è stata fondata nel 2015 da Ira Belsky. Sin dalla sua formazione, ha riscosso un grande successo, poiché è molto popolare tra i creativi. Ha oltre 8.000 tracce di cui puoi fare buon uso vengono aggiunte molte nuove tracce ogni mese .
Che Musica trovi su Artlist.io
Quindi cosa fa effettivamente Artlist.io
Dando un’occhiata alle licenze musicali di Artlist.it trovi scritto che:
“Le licenze musicali possono essere un pasticcio complicato e costoso” e che questo può “interferire con il processo creativo”.
Questa azienda ha coperture di licenza universali e tutto ciò che scarichi lo tieni e puoi usarlo per sempre.
Io quando ho letto questo, ho festeggiato!
Devi tenere a mente che non detieni alcun tipo di diritto esclusivo sulla canzone che nel mio caso non è importante.
Questa licenza è ottima, in quanto significa che non devi porre un limite di tempo ai tuoi progetti e non devi passare da un sito Web all’altro di licenze musicali per la musica. La licenza segue il tuo progetto e può essere data ad un tuo cliente che usa quel progetto specifico, nel caso chiedano conto della musica utilizzata.
Usare Artlist.io
Come si usa Artlist.io?
È un processo semplice, poiché l’interfaccia è impostata in modo intuitivo. La facilità di navigazione è un grande vantaggio per Artlist.io
Puoi effettivamente ascoltare la loro musica prima ancora di registrarti per vedere se funzionerà per te!
Ci sono opzioni di filtro sul lato sinistro della tua pagina e queste sono: Genere, Strumento, Mood e Tema video. P
uoi utilizzare tutti i filtri di cui hai bisogno e questi ti indirizzeranno nella direzione della canzone che stai cercando.
A causa della variazione dei generi, sei obbligato a trovare una traccia adatta ai tuoi contenuti, soprattutto se stai lavorando su progetti personali e stai cercando una fonte di musica e una musica di sottofondo per i video di YouTube .
Quando trovi una canzone che ti piace nella libreria di Artlist, il sito web ti porterà a una nuova pagina con tutte le informazioni rilevanti. Ti fornirà il testo della canzone, oltre a un elenco di canzoni simili che potresti preferire.
Sono disponibili anche diversi remix della canzone e questo libera la tua creatività.
I file che ricevi quando scarichi la tua musica sono Wave 16-44.1 e MP3 320kbps.
Artlist.io Prezzi
Ora parliamo di prezzi.
Ultimamente Artlist.io ha introdotto diverse modalità di abbonamento, qui sotto trovi quelle aggiornate al 2022 Ottobre.
In base alle tue esigenze scegli quello che fa per te.
Ad alcune persone potrebbe non piacere il fatto che si tratti di una tariffa anticipata, ma un vantaggio è che il pagamento non ha costi nascosti aggiuntivi.
Il bello di Artlist è che puoi provare prima di acquistare. È disponibile un percorso gratuito e puoi scaricare tre brani da provare.
I pro e i contro che ho riscontrato da Artlist.io
Personalmente ho rinnovato l’abbonamento con Artlist.io per il secondo anno e quando scadrà, credo che lo farò ancora.
Pro
Innanzitutto, Artlist è semplicissimo da navigare e da usare. Questo è un enorme vantaggio in quanto possiamo trovare il genere musicale che stiamo cercando rapidamente e senza complicazioni.
I filtri specifici dei motori di ricerca. Inoltre, la licenza è universale e semplice e non ci sono cose particolari da sapere. . Mi piace che non ci siano costi nascosti e credo che il prezzo per un anno valga la pena.
Contro
Tuttavia, ci sono un paio di svantaggi: alcuni utenti si sono lamentati del fatto che non tutti i temi musicali sono offerti, specialmente in termini di podcast poiché c’è solo un piccolo numero di tracce tra cui scegliere, questo con il tempo sarà coperto visto le nuove entrate mensili nel database di Artlist.it. Un altro svantaggio è che le canzoni non sono esclusive, e questo è un problema per qualcuno che crea video unici per i propri clienti.
Lascia un commento