Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
L’offerta di Amazon Prime
Anche tu adori l’affidabilità, la rapidità e la semplicità degli acquisti su Amazon Prime, e ti stai accorgendo che stai facendo sempre più acquisti dall’efficiente colosso dell’e-commerce?
Per chi compra su Amazon abbastanza di frequente, anche poco meno di un prodotto al mese, l’abbonamento al servizio Amazon Prime è un vantaggio decisamente irrinunciabile.
La fondamentale caratteristica del Prime è l’abbattimento dei costi di spedizione di una vastissima scelta di prodotti. Sono ormai ben pochi i venditori privati che non offrono questa soluzione.
La maggior parte di loro, per incentivare l’acquisto infatti, pone l’opzione Prime sui propri oggetti, offrendo così la spedizione gratuita degli stessi per gli abbonati al servizio.
Amazon Prime è un abbonamento di tipo mensile o annuale, al costo di 4,99 euro per mese o 36 euro all’anno.
Facendo due rapidi conti la soluzione annuale è ovviamente la più conveniente, ma quella mensile ha la flessibilità senza impegno di chi magari desidera concentrare i propri acquisti tutti in un mese soltanto senza impegnarsi per l’intera annata. Lo si potrebbe attivare ad esempio solo nel mese di saldi come il vantaggioso black friday in occasione delle compere per Natale.
Qualsiasi sia la scelta, il risparmio è netto ed evidente per chi ordina un quantitativo rilevante di oggetti mensilmente o annualmente, basti pensare che con una media circa di 6 euro di spese di spedizione per i pacchetti di dimensioni medie, in soli 6 oggetti acquistati in un anno si è già praticamente in pari.
L’abbonamento è attivabile e revocabile comodamente, sia dalla pagina apposita del sito nel proprio account prime, sia dalla comoda app per smartphone.
La prova gratuita di Prime
Hai ancora qualche dubbio? Nessuna paura, puoi provarlo per 30 giorni gratuitamente attivando senza impegno il periodo di prova offerto a tutti gli iscritti Amazon.
Segna impegno significa che se entro la fine dei 30 giorni non desidererai attivare l’abbonamento, potrai rescindere dal periodo di prova senza dover pagare alcunché. Se sarai invece soddisfatto, l’abbonamento allo scadere dei 30 giorni gratuiti, si attiverà in automatico, e potrà comunque essere modificato o interrotto con un semplice click in seguito.
Quando si parla di vantaggi di Amazon Prime, lo si fa al plurale perché sebbene la caratteristica fondamentale riguardi le spedizioni, questo abbonamento porta con sé numerosi servizi accessori di diversa natura, votati all’intrattenimento e l’utilità domestica, che arricchiscono notevolmente l’intera offerta.
Tutti i servizi al seguito sono infatti inclusi nel Prime e completamente gratuiti, salvo sottoscrizioni a potenziamenti e variazioni degli stessi.
Amazon Prime per l’intrattenimento
Gli amanti del gaming e streaming, generalmente i più giovani, troveranno Twitch Prime, che offre la possibilità di collegare l’account Prime di Amazon a quello di Twitch (in maniera del tutto anonima ovviamente, a mero scopo di verifica), per ottenere una serie di vantaggi completamente gratuiti.
Con Twitch prime è possibile effettuare un subscribe gratuito ad un canale a propria scelta ogni mese, così come accedere a contenuti bonus ingame dei giochi più celebri del momento.
Potresti ottenere skin esclusive e pacchetti di accessori gratuiti!
Per gli amanti della musica Prime Music offre la possibilità di ascoltare, gestire e scaricare brani comodamente ovunque con un limite mensile di ben 40 ore.
Se sei un accanito ascoltatore, il Prime sblocca anche la possibilità di attivare al costo di 99€ all’anno, l’abbonamento Amazon Music Unlimited, che offre tutti i suoi contenuti in maniera illimitata, con un accesso a ben 50 milioni di brani, senza pubblicità, senza interruzioni e con la possibilità di scaricare i brani per un ascolto offline.
Sei anche un appassionato di lettura, oppure di tanto in tanto non ti dispiace intrattenerti con qualche buon libro o manuale pratico? Prime Reading è pronto a soddisfare anche questa piacevole esigenza d’intrattenimento e cultura, con l’accesso gratuito a centinaia di eBook tramite il proprio e-reader Kindle, Kindle Fire o relativa app per sistemi Android e iOS.
Anche Amazon Drive, il servizio di archiviazione in Cloud, grazie all’abbonamento al Prime subisce un notevole upgrade, passando dalle limitazioni della versione gratuita alla possibilità di incrementare tramite Prime Photos la capienza destinata all’upload delle proprie foto in maniera illimitata. Un must per chi ama tenere una copia di sicurezza delle proprie immagini su questo genere di spazi anziché semplicemente sul proprio dispositivo.
Amazon Prime per gli acquisti
Tornando in tema shopping, per chi è più preso dagli acquisti e la ricerca delle occasioni, il Prime consente di avere accesso con ben 30 minuti di anticipo alle esclusive e limitate Offerte Lampo.
Si tratta di prodotti in vendita a prezzi molto vantaggiosi per limitati periodi di tempo e sopratutto per limitato numero chiuso. Ottenere questo vantaggio sugli utenti non Prime può significare aggiudicarsi l’oggetto in vendita in caso di stock molto limitati.
Se sei un amante della spesa online di tipo più domestico come prodotti di consumo, alimentari, prodotti per la pulizia della casa, l’igiene personale e così via, grazie al Prime avrai accesso a tanti prodotti con la speciale dicitura Amazon Pantry. Il Pantry (dall’inglese “dispensa”), è un formato studiato per consentire una vera e propria spesa online a fronte di un ordine minimo di prodotti, recapitati rapidamente a casa tua. Un modo efficiente specialmente per chi abita nelle grandi e caotiche città, di risparmiare tempo e visite al supermercato rifornendo a prezzi vantaggiosi la propria dispensa.
Infine, un pensiero utile anche ai più piccini e le famiglie che desiderano risparmiare: sappiamo tutti quanto siano costosi i semplici ed indispensabili pannolini per i più piccoli.
L’offerta Amazon Famiglia, studiata per venire incontro a questa esigenza basilare, offre uno sconto fisso del 15% sulle ordinazioni a consegna periodica di una ampia scelta di pannolini, da effettuare mediante il programma Iscriviti e Risparmia. Le consegne periodiche sono una sorta di abbonamento, con tempistiche e forniture a discrezione del cliente, che offre la possibilità di stabilire una consegna mensile di un determinato numero di prodotti identici, comodamente pagati in un’unica soluzione anticipata: paghi una volta e ti viene consegnato il quantitativo di pannolini scelto mensilmente fino a che non ne avrai più bisogno e ti basterà interrompere la fornitura.
Amazon Video e lo streaming di successo
Amazon Video è forse l’offerta più corposa e allettante di intrattenimento, inclusa dal pacchetto di Amazon Prime. Si tratta di un veloce ed efficiente servizio di Streaming, che consente di fruire senza interruzioni e in alta qualità di una grande serie di film, telefilm, e documentari.
La peculiarità di Amazon Video è che consente, a differenza di altri servizi simili e ben più costosi, la possibilità di visionare senza limiti i contenuti da qualsiasi tipo di dispositivo.
Alcuni esempi per capire cosa potresti trovare in Amazon Video? Serie del calibro di Dr.House, Vikings, L’uomo nell’alto castello, Mr.Robot, The Purge, Fear the Walking Dead, Heroes, Sneaky Pete o i grandi classici con film di ogni genere, documentari storici o sportivi. Tutti questi, sono contenuti con opzioni per la lingua come differenti doppiaggi, o per gli amanti del suono originale col doppiaggio nativo e comodi sottotitoli in Italiano.
In conclusione, Amazon Prime è un’offerta lungimirante per chi ama fruire di servizi di ottima qualità ed utilità di vario genere, in un pacchetto decisamente completo e conveniente, con un prezzo relativamente contenuto a fronte dei numerosi servizi offerti.
Lascia un commento